FDA nuove norme per l'etichettatura di antidepressivi

Familien und Betreuer sollten darüber informiert werden, dass enge Beobachtung und Kommunikation mit dem verschreibenden Arzt erforderlich sind.
…Hier Geht Es Zum Original Text (Deutsch)
Hier Geht Es Zum Original Text (English)
Rischio di suicidio e antidepressivi
Gli antidepressivi aumentano i pensieri e comportamenti suicidi (rischio di suicidio) rispetto al placebo nei bambini, adolescenti, giovani e adulti secondo alcuni studi a breve termine dei disturbi depressivi primari (MDD) e di altri disturbi psichiatrici. Chiunque prenda in considerazione l'uso di [nome del farmaco] o di qualsiasi altro antidepressivo su un bambino, adolescente, giovane o adulto deve soppesare questo rischio in relazione alla necessità clinica. Gli studi a breve termine non hanno mostrato un aumento del rischio di suicido con antidepressivi rispetto al placebo negli adulti di età superiore a 24 anni; si è avuta una riduzione del rischio di suicidio rispetto al placebo negli adulti di età superiore 65. La depressione e altri disturbi psichiatrici sono spesso associati con un aumento del rischio di suicidio.
Famiglie e assistenti devono essere informati che è obbligatoria una stretta osservazione e una comunicazione continua con il medico che prescrive il farmaco.
Ecco il testo originale (inglese)
-- o --